Formatosi in scultura presso l'ECAL (Ecole Cantonale d'Arts de Lausanne), Steve Léchot ha creato il proprio marchio nel 2003, disegnando, producendo e distribuendo le proprie creazioni. I prodotti Swiss made sono realizzati in media serie o in edizione limitata.
Steve Léchot ha creato il suo primo apparecchio di illuminazione nel 2002. Commercializzato da Belux nel 2004 e premiato con il prestigioso "Red dot design award" a Essen, One By One ha riscosso un immediato successo internazionale.
La ricerca di un design innovativo che sia espressivo e funzionale, una forte attenzione all'efficienza energetica e una costante attenzione alla qualità del processo produttivo e del servizio sono al centro di una buona riuscita del prodotto.
Nel nostro showroom potrai ammirare 3 modelli delle lampade di Steve:
ZEN
La lampada da terra ZEN offre una soluzione di illuminazione a risparmio energetico (A+). Fornisce una potente illuminazione indiretta a parete (61W) e può essere regolata da luce generale a luce ambiente, ruotando di oltre 300 gradi. Prodotta secondo il marchio SWISS MADE, la lampada da terra è realizzata con uno standard di finitura molto elevato. Grazie alla sua potenza e funzionalità, ZEN può essere adattato a una varietà di superfici più o meno riflettenti, siano esse in cemento, legno o colorate, può essere adatto sua per l’uso privato che professionale.
ZEN-X
La lampada da terra ZEN-X ha un design minimalista e offre una doppia funzione di illuminazione, combinando un faretto con un'illuminazione generale. Entrambe le sorgenti luminose possono essere accese, attenuate e spente separatamente. Il faretto (10W) può essere regolato in tutte le direzioni, sia a soffitto che a terra, e può essere utilizzato come lampada da lettura, luce notturna o illuminazione secondaria. La lampada può essere ruotata di oltre 320 gradi.
ZEN PARALLEL
La nuova arrivata in casa Lechot, la lampada Zen si raddoppia con ben due fonti luminose da 61W l’una.